Onda marina

Data: 19-05-2021

Agroittica: la Fabbrica del Mare operativa da Luglio

Intestazione comunicato stampa

Agroittica Toscana, azienda di punta del settore dell’acquacoltura e associata al Flag Golfo degli Etruschi, intende confermarsi attore primario a livello nazionale con una nuova serie di investimenti. Nel Porto di Piombino, dove ha sede l’azienda, il cantiere per l’installazione di un nuovo impianto di trasformazione del pescato stanno procedendo a spron battuto. I lavori sono a buon punto e, secondo quanto dichiarato dall’entusiasta proprietario Claudio Pedroni, la fabbrica del mare vedrà la luce entro fine Luglio. Un vero colpo per tutto il comparto industriale locale e per il territorio del Flag Golfo degli Etruschi, considerato anche il periodo che stiamo vivendo. Lo sviluppo di questo impianto porterà all’assunzione di una decina di nuovi lavoratori per Agroittica che, al momento, si conferma come solida realtà in ambito locale con ben 64 dipendenti assunti a tempo indeterminato a cui si aggiungono gli stagionali. Il tutto per gestire al meglio le 44 gabbie off-shore e le 31 vasche a terra. In particolare, sempre secondo Pedroni, questo passo risulterà decisivo per completare la transizione di Agroittica Toscana da produttore ittico ad azienda alimentare in grado di stare sul mercato ad un altro livello. L’impianto, frutto di un investimento di cinque milioni di euro, si svilupperà su di una superficie di 2600 mq. Una volta a regime la filiera sarà pressochè completa: il pescato sbarcherà sulla banchina e da qui direttamente agli impianti per la lavorazione per le fasi di incassettamento, confezionamento in pallet, stoccaggio e spedizione. Inoltre, questo nuovo impianto permetterà di ampliare la produzione con hamburger di pesce, tartare e sughi a conferma che gli obiettivi di Agroittica Toscana per il prossimo futuro sono chiari e ben saldi.

Piedipagina comunicato stampa

Scarica il comunicato stampa

Piedipagina

FLAG GOLFO DEGLI ETRUSCHI